AVVIO CORSO “Conduttore di Gruppi di Coppie e Genitori”: come presentare la domanda

L’Arcolaio APS in collaborazione con il Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia, l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano organizza

Corso di Alta Formazione per CONDUTTORE DI GRUPPI DI COPPIE E GENITORI

I Percorsi di Enrichment Familiare

Ottobre 2020 – Aprile 2021

Hotel Palace
via F. Lombardi 13- Bari

Perché ISCRIVERSI?

Il presente Corso di formazione mira a fornire conoscenze e competenze nell’ambito dell’Enrichment Familiare, una modalità di intervento preventivo-promozionale rivolto alla famiglia che utilizza il gruppo come strumento di lavoro. In particolare il corso intende offrire uno spazio di riflessione sulle proprie modalità operative, già acquisite nel campo degli interventi con la famiglia e l’ implementazione di una specifica professionalità in questo settore.
La proposta formativa si colloca nel panorama attuale degli interventi per la famiglia e fa riferimento a un approccio teorico sull’identità della famiglia e sui suoi cambiamenti (Il modello relazionale-Simbolico di Scabini e Cigoli, 2000). La proposta sottolinea, inoltre, la natura profondamente sociale dei legami familiari e l’importanza di potenziare tali legami per promuovere le relazioni tra le generazioni, anche a livello comunitario e sociale.

SCARICA LA BROCHURE

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Segreteria Organizzativa
Dr.ssa Anna Colonna