Chi siamo

L’Arcolaio è un’Associazione di Promozione Sociale presente sul territorio di Puglia e Basilicata, senza scopo di lucro, con l’obiettivo primario di realizzare attività finalizzate alla gestione dei conflitti interpersonali.

La violenza e la guerra costituiscono la risposta distruttiva alla gestione del conflitto, mentre la mediazione e la non-violenza sono approcci costruttivi che trasformano lo scontro in un incontro in cui assumersi le proprie responsabilità, scoprire la possibilità del cambiamento e l’umanità dell’altro.

È questo che riesce ad unire e realizzare la trasformazione dei rapporti, come quel filo tessuto dall’arcolaio che crea la pace.

I soci fondatori sono Mediatori Familiari iscritti all’Associazione Italiana Mediatori Familiari (A.I.Me.F.), conduttori di Gruppi di Parola per bambini e adolescenti che vivono la rottura dei legami familiari, conduttori nei percorsi di arricchimento dei legami familiari secondo il modello dell’Università Cattolica di Milano (Percorsi di Enrichment Familiare).

Presidente dell’associazione L’Arcolaio A.P.S. Avvocato esperto in diritto di famiglia e minorile Mediatore Familiare Conduttore di gruppi nei Percorsi di
Mediatrice Familiare Professionista, socia fondatrice dell’Associazione L’Arcolaio, membro del Consiglio Direttivo, Direttore Scientifico dell’associazione e formatrice. Socia qualificata A.I.Me.F. iscritta
Mediatore Familiare Professionista, socio fondatore dell’Associazione L’Arcolaio, vice presidente e membro del Consiglio Direttivo, formatore. Socio qualificato A.I.Me.F. iscritto al
Mediatrice Familiare Professionista, socia fondatrice dell’Associazione L’Arcolaio, membro del Consiglio Direttivo, tutor nei corsi di formazione e formatrice. Socia qualificata
Mediatrice Familiare Professionista, socia fondatrice dell’Associazione L’Arcolaio e membro del Consiglio Direttivo, formatrice e referente della sede operativa di Matera.
Mediatrice Familiare Professionista operante nell’ambito delle prerogative di cui alla Legge 4/2013. Socia fondatrice dell’Associazione L’Arcolaio. Conduttrice di gruppi nei
Mediatrice Familiare Professionista. Socia dell’Associazione di Promozione Sociale L’ARCOLAIO e formatrice. Socia qualificata A.I.Me.F. iscritta al numero 2024, operante nell’ambito
Mediatrice Familiare professionista, socia fondatrice dell’Associazione L’Arcolaio e formatrice. Socia A.I.Me.F. iscritta al n.1948, operante nell’ambito delle prerogative di cui